Il mondo del lavoro è cambiato

                                                                                          Ho scelto la libertà

 

 

“Mamma lavorare da casa”.

Stavo girando sul web e mi è capitato di digitare nella barra di ricerca di Google proprio questa frase “Mamma lavorare da casa”. Il risultato? Una pagina piena di articoli che utilizzano parole come “casalinga”, “lavoretti”, “arrotondare”.

Come se lavorare da casa per una mamma significasse SOLO trovarsi un progettino di un’ora al giorno giusto per passare il tempo e guadagnare qualche decina di euro.

Ma se non fosse tutto qui?

Se esistesse davvero la possibilità di lavorare sul proprio progetto digitale, facendolo diventare un vero e proprio lavoro, che porti un vero e proprio stipendio e che, allo stesso tempo, permetta di stare con i propri figli?

Nel mio percorso da networker (cominciato 4 anni fa) , mi sono chiesta tante volte il perché lo stessi facendo. Ti trovi seduta alla scrivania di casa tua, davanti al computer, scrivendo post dopo post, editando video dopo video, mettendoci tutta me stessa, ma la crescita tarda ad arrivare.

Perché allora intestardirsi e continuare?

Perché non lasciare perdere e mettere via il proprio sogno di poter avere successo nell’online?!

Se vuoi fare grandi cose devi avere una grande visione.

In cima alla lista non c’erano i soldi, (anche perché ero ancora una dipendente, e questo lavoro doveva essere un extra), certo quelli aiutano e migliorano la qualità della vita. Non c’era nemmeno la possibilità di viaggiare il mondo, certo questa era una passione, ma non la priorità.

Per la prima volta nella mia vita avevo colto il mio perché. Avrei voluto - quando fosse stato il momento - essere una mamma presente.

Il mio perché si chiamava flessibilità. Flessibilità di lavorare da dove preferisco, di essere presente per i miei figli, vivere ogni esperienza possibile con loro.

Quattro anni dopo, eccomi qui a scrivere questo post con i miei Figli. (loro sono stati e sono la mia forza)

Mio Figlio Simone crescerà con una mamma presente, che non dovrà tornare in ufficio, che potrà seguirlo nella crescita, al contrario di Claudia che ero costretta a lasciarla in asilo (pagando poiché i turni che facevo non corrispondevano con gli asili statali).

Una mamma che non dovrà mandare il figlio dal pediatra con la nonna perché non ha più giorni di ferie o non può mancare a quella riunione importante in ufficio, se no il capo che cosa penserà.

Una mamma realizzata, che ha creato un lavoro basato sulle proprie passioni, che contribuisce al bilancio familiare, indipendente economicamente, con delle responsabilità e dei riconoscimenti anche nel lavoro.

Una mamma stimolante, con la possibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo e con la voglia di viaggiare con la propria famiglia, avventura dopo avventura.

Questa era esattamente la vita che desideravo, svegliarmi all’alba lavorando ad un business che mi appassiona, essere presente quando mio figlio apre gli occhi, trascorrere tempo di qualità con lui, ispirarlo a scegliere la vita che vorrà vivere, proprio come ha fatto la sua mamma.

Non volevo un “lavoretto”. Volevo creare un vero e proprio business digitale basato sulle mie competenze e sulle mie passioni, che richiedesse la mia creatività e che mi sfidasse giorno dopo giorno.

Se anche tu vuoi avere questa possibilità che ti porti l’entrata che desideri, se anche tu hai una passione, un messaggio da condividere e se anche tu stai sognando di creare un futuro migliore che ti permetta di lavorare da dove preferisci, non perdere tempo, I treni bisogna prenderli subito, poiché alla prossima fermata saliranno altre persone. Ti guiderò gratuitamente al100% ti indicherò la strada, (ho incontrato ed incontro sassi) tuttavia servono.

E in tutto metterò un sorriso ,la positività,l'entusiasmo,e l'amore le 4 cose per me più importanti ..il tutto sotto un grande contenuto IL RISPETTO il mattone più importante per un mondo migliore.

Te lo meriti e ce la puoi fare. Credici!

CIAO Giuliana❤️

 

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode